Video per il 1° giorno della novena
"Come il sole illumina nello stesso tempo i cedri e ogni fiorellino come se esso fosse solo sulla terra, così Nostro Signore si occupa in modo particolare di ogni anima come se essa fosse unica; e come nella natura tutte le stagioni sono regolate in modo da far sbocciare nel giorno stabilito la pratolina più umile,così tutto corrisponde al bene di ogni anima"
(Manoscritto A 3r)
Video per il 2° giorno della Novena
"Invece di scoraggiarmi, mi sono detta: il Buon Dio non potrebbe ispirare desideri irrealizzabili, quindi, nonostante la mia piccolezza, posso aspirare alla santità". (Manoscritto C 3r)
Video per il 3° giorno della novena
"La carità perfetta consiste nel sopportare i difetti altrui, non stupirsi assolutamente delle loro debolezze, edificarsi dei minimi atti di virtù che si vedono praticare […] C’è in comunità una sorella che ha il talento di dispiacermi in tutto […]non volevo cedere alla naturale antipatia che provavo […] Ogni volta che la incontravo pregavo per lei il buon Dio, offrendoGli tutte le sua virtù e i suoi meriti"(Manoscritto C 12v - 14 r)
Video per il 4° giorno della novena
"Quando vedo Maddalena avanzarsi in mezzo ai numerosi convitati, bagnare con le sue lacrime i piedi del suo Maestro adorato (Lc 7, 36-38), sento che il suo cuore ha compreso gli abissi d’amore e di misericordia del Cuore di Gesù […]Quando con confidenza tutta filiale si gettano le proprie colpe nel braciere divorante dell’Amore, come potrebbero non essere consumate definitivamente?(LT 247)
Se avessi commesso tutti i crimini possibili, avrei sempre la stessa fiducia, sento che tutta questa moltitudine di offese sarebbe come una goccia d’acqua gettata in un braciere ardente" (QG 11.7.6)
Video per il 5° giorno della novena
" … Ah, lo sento più che mai che Gesù è assetato: incontra solo degli ingrati e degli indifferenti tra i discepoli del mondo e tra i suoi propri discepoli trova, ahimè, pochi cuori che si abbandonino a Lui senza riserve, che comprendano tutta la tenerezza del Suo Amore infinito”. (Lettera 196)
Video per il 6° giorno della novena
"O Gesù, mio Amore … la mia vocazione l’ho trovata finalmente! La mia vocazione è l’amore! … Si, ho trovato il mio posto nella Chiesa e questo posto, o mio Dio, sei Tu che me l’hai dato: nel Cuore della Chiesa, mia Madre, sarò l’Amore! ”.
(Manoscritto B 3v)
Video per il 7° giorno della novena
"Io mi considero un debole uccellino[…]Non sono un’aquila: dell’aquila ho semplicemente gli occhi e il cuore perché, nonostante la mia piccolezza estrema, oso fissare il Sole Divino, il Sole dell’Amore, e il mio cuore sente dentro di sé tutte le aspirazioni dell’aquila … "
(Manoscritto B 5r)
Video 8° giorno della novena
"Ho sofferto molto da quando sono sulla terra: ma, se nella mia infanzia ho sofferto con tristezza, non è più così che soffro ora, bensì è nella gioia e nella pace. Sono veramente felice di soffrire” ...“C’è forse una gioia più grande di quella di soffrire per Tuo amore? … Più la sofferenza è intima e meno appare agli occhi delle creature, più ti rallegra, o mio Dio […] Mai ho sperimentato così bene quanto il Signore è dolce e misericordioso! Mi ha mandato questa prova solo nel momento in cui ho avuto la forza di sopportarla; se l’avessi avuta prima credo davvero che mi avrebbe gettato nello scoraggiamento”.
(Manoscritto C 4v -7r-7v-10v)
Video per il 9° giorno della novena
“Sento che sto per entrare nel riposo … Ma sento soprattutto che la mia missione sta per cominciare, la mia missione di far amare il buon Dio come io lo amo, di dare la mia piccola via alle anime. Se il buon Dio esaudisce i miei desideri, il mio Cielo trascorrerà sulla terra sino alla fine del mondo. Si, voglio passare il mio Cielo a fare del bene sulla terra […] Non posso essere felice di godere, non posso riposarmi finché ci saranno anime da salvare” (Ultimi Colloqui 17.7)
L’ABBANDONO FIDUCIOSO IN DIO
“Basta riconoscere il proprio nulla e abbandonarsi come un bambino nelle braccia del buon Dio” (LT 226)
LA POVERTA' SPIRITUALE:
“Alla sera di questa vita mi presenterò davanti a Te a mani vuote, perché non ti chiedo, Signore, di contare le mie opere.” (Pr 6)
LA PICCOLEZZA:
“Desidero essere santa, ma sento la mia impotenza e ti domando, o mio Dio, di essere tu stesso la mia santità” (Pr 6)
AI Website Builder